Smart & Green

VIAGGIARE, CON LA MENTE

By 17 Dicembre 2020No Comments

La scoperta di nuovi luoghi, culture differenti, profumi, colori, tradizioni è sempre un’esperienza che affascina e stimola la mente umana.

Viaggiare ci permette di accrescere le nostre conoscenze, ridurre lo stress, migliorare il nostro benessere psico-fisico e sviluppare la creatività.

In questo periodo di limitazione degli spostamenti a causa dell’emergenza sanitaria in atto, muoverci fisicamente verso altri luoghi è diventato molto difficile e, anche se viviamo in un’era in cui le tecnologie ci permettono di raggiungere virtualmente ogni angolo del mondo, la lettura di un buon libro è l’unica soluzione per poter viaggiare veramente con la mente e con l’anima.

Leggere è uno dei primi e più importanti viaggi da compiere nella vita, ancor prima di spostarsi fisicamente. Ci dà un posto dove andare anche quando dobbiamo rimanere dove siamo. È una via sicura verso la conoscenza di nuovi mondi e un modo per aprire le nostre menti venendo in contatto con paesaggi, comunità e tradizioni diversi da quelli del nostro quotidiano. Leggere è poter viaggiare tra le pagine scritte da autori che hanno messo nero su bianco le loro esperienze di vita o che hanno inventato narrazioni fantastiche per aiutarci a sognare.

Per i nostri doni natalizi, quest’anno abbiamo deciso di regalare un modo diverso ma altrettanto appassionante di viaggiare, per immergerci nelle storie di altri luoghi, altre vite, altre esperienze.

Quello di quest’anno sarà un Natale per forza di cose diverso dagli altri ma il piacere del dono, anche in tempi di pandemia, rimane immutato.

© Primaklasse