Smart & Green

Smart Working: il nostro contributo per l’ambiente

By 1 Ottobre 2020Ottobre 14th, 2020No Comments

Meno auto in circolazione e quindi meno emissioni nocive.

Meno energia consumata.

Meno plastica.

Quest’ultimo è uno degli argomenti che più ci sta a cuore.

“Più di 33 mila bottigliette di plastica finiscono nel Mediterraneo ogni minuto. Ogni anno 570 mila tonnellate di plastica finiscono nelle acque del Mediterraneo, l’equivalente di 33.800 bottigliette di plastica gettate in mare ogni minuto. L’inquinamento da plastica sta continuando a crescere. Se i Paesi non adottano soluzioni concrete ed efficaci, entro il 2050 l’inquinamento nell’area mediterranea quadruplicherà.”

Questo lo slogan della campagna di sensibilizzazione del WWF.

L’emergenza è reale ed è necessario pensare a come agire per diminuire la plastica nell’utilizzo quotidiano, sia a casa che sul posto di lavoro.

Primaklasse, in questo senso, si era già mobilitata negli ultimi anni verso una concezione più green degli uffici, introducendo bicchieri compostabili, posate riutilizzabili, tazze personalizzate per ogni dipendente e caraffe filtranti per l’acqua in sostituzione delle bottiglie.

Anche durante gli eventi utilizziamo imballaggi compostabili che riducono l’impatto ambientale in quanto si degradano facilmente, riducendo gli sprechi e non creando residui tossici.

Questa situazione, nel momento storico che stiamo vivendo, potrebbe anche essere occasione di stimolo per tutte le realtà che finora non avevano ancora investito in modalità più ecologiche per vivere la vita lavorativa.

Riduzione degli sprechi, stile di vita più attento e sostenibile, diminuzione della mobilità dall’impatto ambientale troppo alto: questo, ma non solo, è il nostro contributo per l’ambiente. 

© Primaklasse