Skip to main content
Smart & Green

#IDEA10: LANCIO DAL SOTTOMARINO

By 3 Maggio 2021Maggio 14th, 2021No Comments

Come catturare l’attenzione dei media di riferimento, giornalisti e professionisti dell’editoria tecnica specializzata, per il lancio di un nuovo prodotto?

Questa era l’esigenza della filiale italiana di SOCOMEC, gruppo industriale francese che opera nel mondo della gestione, controllo, sicurezza ed efficientamento delle reti elettriche a bassa tensione, con particolare attenzione alle performance energetiche. 

Nel dettaglio, il cliente cercava un modo per rendere la conferenza stampa per il lancio di un nuovo prodotto sul mercato Italiano, nel giugno del 2019, originale, efficace e capace di attirare l’attenzione del pubblico, ma soprattutto coinvolgere in positivo tutti i media di settore. 

La nostra idea è stata quella di creare un parallelo ideale tra l’azienda cliente e Leonardo da Vinci. 

Come? 

Mettendo in correlazione il genio inventivo e innovativo del Maestro con la capacità di SOCOMEC, di creare evoluzione e innovazione nello sviluppo di soluzioni che riguardano la continuità elettrica e l’efficientamento degli impianti.

Un incontro filosofico quindi, ma anche incontro concreto: abbiamo infatti pensato di organizzare la conferenza stampa all’interno del Museo della Scienza e della Tecnica, in occasione proprio del 500mo anniversario della scomparsa di Leonardo da Vinci, per offrire un’esperienza unica ed emozionante e consentire a tutti gli ospiti presenti di fare una visita guidata entro il museo e fare l’esperienza di entrare nel sottomarino custodito negli spazi esterni all’esposizione.

Ci siamo occupati dell’intera organizzazione dell’evento: dalla ricerca e selezione della location e dei servizi correlati, alla gestione degli spazi e della regia, della scaletta, del coordinamento dei moderatori e del service audio/video.

Abbiamo organizzato e gestito l’allestimento delle sale, dei catering e mis en place. Inoltre, sono stati studiati ed organizzati i materiali per la stampa, predisposti gli omaggi dell’azienda e gli atti del convegno per gli ospiti, mentre il nostro ufficio stampa si è occupato di tutto il follow-up della manifestazione: dai ringraziamenti ai partecipanti fino alla gestione delle necessità dei giornalisti per la realizzazione degli articoli e delle pubblicazioni, rassegna e report al cliente.<

Abbiamo infine curato la visita al museo e l’ispezione al sottomarino.

Poter contare su un servizio PR e ufficio stampa ha permesso non solo al Cliente di ottenere la visibilità richiesta e di usufruire di momenti di interlocuzione diretta con l’editoria specializzata, ma anche di ottenere un incremento delle pubblicazioni e di progetti speciali con le varie testate, utili sia all’editoria per creare differenziazione di contenuti (concentrandosi sui temi specifici) sia all’azienda in quanto altamente qualificanti. 

La sinergia il nostro team, che si occupa di organizzazione degli eventi, è stata fondamentale per creare un appuntamento “esperienziale” che conciliasse messaggi ed aspetti emozionali. 

Se vuoi saperne di più, puoi contattarci direttamente chiamando il numero 039 6886101 oppure scrivendoci su WhatsApp al +39 375 5908497.

Close Menu

© Primaklasse