Skip to main content
Smart & Green

IDEA nr.9: LA FLESSIBILITÀ E’ TUTTO

By 3 Maggio 2021Maggio 14th, 2021No Comments

Come promuovere nuove soluzioni tecnologiche con una modalità diversa, divertente e al tempo stesso utile a far rimanere impressa nella mente del visitatore prodotti, caratteristiche e ambiti tecnologici?

La richiesta ci è arrivata da Phoenix Contact, società tedesca tra i maggiori produttori a livello mondiale in ambito di componenti e sistemi per l’automazione industriale.

L’idea è stata quella di unire informazione ed intrattenimento per colpire il pubblico presente all’evento, utilizzando la formula dell’infotainment per stupire e divertire, ma anche per coinvolgere e attirare l’attenzione e aumentare così la visibilità del cliente.

Lo abbiamo fatto invitando gli artisti di Zelig a realizzare una performance nella quale fossero protagonisti i prodotti e la tecnologia del cliente.

Abbiamo ideato e sviluppato l’intero evento: lo studio dell’idea e del messaggio centrale “la flessibilità è tutto”, la selezione degli artisti (la scelta del mimo incarna la flessibilità e crea un parallelismo con quella espressa dalla tecnologia del Cliente), collaborazione con gli artisti stessi per l’elaborazione dei copioni (è stato declinato il messaggio legato alla tecnologia alla caratterizzazione tipica dell’artista).

Ci siamo occupati anche della creazione degli inviti, della gestione della comunicazione dentro il circuito fieristico (billboard, monitor, media legati alla fiera) e attraverso i canali di comunicazione stampa e pubblicitari di settore, fino alla progettazione del palco per l’esibizione (audio/video), regia dell’evento e tutti i servizi correlati (merchandising, servizi di hospitality e trasferimento).

Puntare su una modalità di trasferimento delle informazioni insolita e originale ha permesso al Cliente di catalizzare l’attenzione del pubblico durante l’intera durata della fiera, generando curiosità e aggregazione intorno al proprio stand negli orari degli spettacoli. 

L’idea di mimare le tecnologie e di coinvolgere il pubblico nella definizione delle caratteristiche del prodotto si è rivelata vincente. 

L’ infotainment si è trasformato in edutainment e il cliente ha registrato un aumento della brand awareness, ampliando la conoscenza del pubblico rispetto ai prodotti/servizi offerti e registrando un grande successo. 

Se vuoi saperne di più, puoi contattarci direttamente chiamando il numero 039 6886101 oppure scrivendoci su WhatsApp al +39 375 5908497.

Close Menu

© Primaklasse