Skip to main content
Creazione loghiLe nostre prime 100 idee

IDEA nr.7: THE AUTOMATION MOVER

By 9 Aprile 2021No Comments

Come far confluire le identità di 2 differenti aziende che hanno deciso di fondersi in un’unica realtà, per dare vita ad una nuova azienda con un nome proprio, specifiche connotazioni di marca e un’identità unica capace di rispettare le la personalità dei due poli, ma anche segnare il nuovo passo storico?

Siamo partiti da questa sfida per la fusione di Sadas Group e Sei Sistemi, due aziende nostre Clienti che da sempre collaborano nel campo della system integration, occupandosi di grandi progetti di automazione ed elettrificazione degli impianti. Da questa fusione ha preso vita Alsiter, nuovo player della system integration in Italia.

Abbiamo lavorato su un nome di fantasia, un logo iconico, un payoff e un’identità grafica originali e pertinenti rispetto al mercato di riferimento e ai valori del brand, in grado non solo di rappresentare il legame tra le due personalità imprenditoriali originarie, legate di una storica amicizia, ma anche di marcare il passaggio verso il nuovo futuro, la terza dimensione.

Abbiamo prima di tutto analizzato le due aziende, la loro identità, le rispettive potenzialità, i punti in comune e le divergenze, per poi concentrarci sui mercati di sbocco del nuovo business e i target group, per comprendere quale fosse la formula migliore da sviluppare.

Dopo di che, abbiamo realizzato naming, logo, studio e creato l’identità aziendale, la corporate identity, verificando la compilance del nome rispetto al mercato di sbocco e all’usabilità in termini legali e tecnici, operando sugli aspetti di retorica, semantica, traduzione, comunicazione digitale, immagine, copyright, iconografia, grafica, etc..

Il nuovo logo traduce il risultato della collaborazione tra le due aziende: il triangolo rappresenta l’armonia della forma, la terza dimensione aziendale.

Il nome nasce invece dalla crasi dei cognomi dei fondatori e della parola latina “ter” (terzo) mentre il payoff “the automation mover” indica il core dell’attività: la system integration è quella branca dell’automazione industriale che fa muovere, mette in funzione, in opera un impianto o progetto di automazione.

Close Menu

© Primaklasse