Skip to main content
Smart & Green

IDEA nr.12: SULLE TRACCE DI ROSINA

By 9 Giugno 2021No Comments

Come informare, divulgare e rendere disponibile la conoscenza e l’esperienza di protocolli industriali a tecnici, ingegneri e operatori del mondo manifatturiero, con una formula differente?

L’occasione si è presentata con il roadshow dell’Associazione Profibus & Profinet Italia che ha fatto tappa in Piemonte.

Dall’esperienza all’interno del settore industriale e delle sue dinamiche, sapevamo che l’omologazione nell’offerta di eventi aveva ormai appiattito l’interesse del pubblico e quindi la partecipazione.

L’idea evolutiva di questo tradizionale appuntamento è stata quella di passare dalla formula “mostra-convegno” nota, dove la parte tecnico-scientifica è preponderante e dove il pubblico sa già cosa aspettarsi, ad un evento esperienziale più ampio.

Un percorso nuovo e avvincente, capace di coinvolgere gli interlocutori in modo inatteso, con un forte cambio di registro che mettesse in campo l’aspetto emozionale rispetto al rapporto lavorativo standard.

Abbiamo selezionato la tenuta vinicola di Fontanafredda, nella splendida cornice delle Langhe, come location dell’evento.

Qui, abbiamo dato vita ad un percorso esperienziale completo, che ha alternato la parte di evento più formale, alla narrazione della storia di Rosina, amante del Re, alla visita delle specie botaniche del giardino, al pranzo nel gazebo coperto, fino alla degustazione dei prodotti dell’azienda vitivinicola.

Abbiamo gestito l’intero progetto con la formula “chiavi in mano”: dalla parte creativa, organizzativa e operativa dell’evento, comunicazione pre evento e relativo follow-up informativo.

Abbiamo gestito tutti i servizi correlati, gli spazi e la regia dell’evento, il coinvolgimento e coordinamento dei moderatori, fino all’allestimento della zona espositiva e all’organizzazione dei catering.

Inoltre, abbiamo realizzato tutta la comunicazione pre-evento, le campagne pubblicitarie e social, la gestione delle registrazioni degli invitati, i servizi di accoglienza, l’assistenza in loco e tutta la parte post-evento con omaggi e follow-up informativo.

La scelta di puntare su una formula “evento” che promuovesse il coinvolgimento esperienziale ed emotivo ha creato un potente effetto attrattivo e ha contribuito successivamente alla fidelizzazione del pubblico presente.

Se vuoi saperne di più, puoi contattarci direttamente chiamando il numero 039 6886101 oppure scrivendoci su WhatsApp al +39 375 5908497.

Close Menu

© Primaklasse